A senso unico

 

Prologo

Sono passati ormai 6 mesi dal vostro assalto a Calidario.
Nel tempo trascorso non avete dovuto affrontare spedizioni particolarmente complesse: scorta rifornimenti; manforte a truppe schierate al fronte; pattugliamento.
Solitamente avete incontrato poca resistenza e scontri di poco conto.
Probabilmente Xorag Yarubush ha preferito darvi missioni di supporto più che come truppa d’assalto, date le vostre poche unità da battaglia.
 
Girando sui campi avete raccolto informazioni varie sull’avanzamento della guerra:
Al confine est, con Panan e Tours si sta consumando una sanguinosa battaglia che vede coinvolti i 3 eserciti, Tours sembra avvantaggiato visto che può schierare le sue truppe quasi unicamente sul confine est, non avendo altri quarteri limitrofi ad ovest.
Ad occidente Dulamann sta attaccando sul tutto il confine, con strategie mordi e fuggi, al fine di indebolire le difese di Manriver.
A sud il confine è abbastanza pacifico, dato che Panan è presa a difendersi da Tours e da Ktinodis.
Il confine Nord viene costantemente pattugliato, per evitare l’ingresso di truppe da Tours o Dulamann, e limitare i danni dei Guardiani del Futhark.
 
Inoltre il dramma della peste non si è ancora concluso, nonostante abbiate scoperto un rito di Elama che serve a curare gli infermi, pare che la cura non sia definitiva, ma lenisca temporaneamente i sintomi del malato. Infatti, dopo varie sperimentazioni, i cerusici hanno confermato che il morbo non viene estinto, ma nel lungo termine il paziente potrebbe superare autonomamente la malattia, se, ovviamente, all’aggravarsi dei sintomi venga nuovamente sottoposto a tale rito.
Dei misteriosi uomini ratto invece non si hanno ancora notizie, ci sono voci che dicono che siano usciti dalla rete fognaria di Kalderon per approfittare dei tumulti in superficie.
 
Le Gilde, invece, agiscono ormai alla luce del sole; non è ben chiaro se abbiano un qualche obiettivo o invece vogliono solamente annichilire quel che resta di Kalderon.
L’unica cosa chiara è che l’incontro con i loro membri non finisca mai in modo pacifico.
Ci sono voci che riportano di esseri di pietra che accompagnano i maledetti.
Assalti portati da 4 persone della gilda dell’Orda delle Tenebre ad interi plotoni armati.
Uomini morti con veleni incurabili, probabilmente prodotti dai Manusa.
Come ben si sa i Guardiani Del Futhark hanno eretto una Muraglia Runica a difesa delle mura di Kalderon impedendo a chiunque di abbandonare la città.
Il Mosaico compie attentati in punti sparsi della megalopoli, sono facilmente riconoscibili da una forte esplosione seguita da una densa coltre di fumo che si innalza fino al cielo.
I Pirati del Kraken vagano in piccoli gruppi saccheggiando e trucidando chiunque incontrino.
I Teurghi del Triplice Castigo avanzano tra i sopravvissuti, imponendo punizioni e sacrifici, per purificare gli uomini dai loro peccati, che hanno portato a questa guerra intestina.
Si suppone che i membri dei Signori delle Mosche stiano rubando i cadaveri per non si sa quale motivo.
Membri dei Giustizieri della Notte sono stati visti provare a fare da pacieri in lotte e scontri, utilizzando la loro diplomazia ed abilità per far deporre le armi.
L’unica gilda di cui si hanno poche notizie è la Rete Nera.
 
Una delle ultime notizie che arriva alle Vostre orecchie è una clamorosa vittoria contro Dulamann sul fronte Nord-orientale.
Manriver infatti è riuscito a conquistare una parte di una delle vie principali della città.
Pochi giorno dopo, il 10 Fumoso 321 E.D., venite contattati dallo stratega Xorag Yarubush per la vostra prossima spedizione: Andrete proprio nel nuovo terreno annesso, il vostro obiettivo sarà “semplice”, dovrete erigere una zona di frontiera.
“Avventurieri, io sa voi no grandi guerrieri, ma Manriver avere bisogno di vostro supporto su strada pricipale.
Altre truppe impegnate altrove e altre molti feriti per combattere. Dulamann sicuro vuole riprendere dopo sconfitta, voi difende.
Se gente vuole passa da vostra frontiera voi controlla, se no pericolosi, ma utili per Manriver fa passare.
Se avere dubbi chiede a Responsabile che essere lì, voi esegue suoi comandi e tutto va bene.
Vostro schieramento previsto 14 Fumoso, quindi stasera preparare e domani parte.
Abbiamo fiducia Vostro successo.”
 

Epilogo

La giornata volge finalmente al termine. Vi lasciate alle spalle il cambio della guardia, che si fa poche domande sulle compagnie che state portandovi nel vostro convoglio… d’altronde erano giusto soldati.
Questa volta, contusi, tumefatti e ammaccati più del solito, iniziate ad incamminarvi nel cuore di Manriver.
 
Durante la strada avete modo di rimuginare sulla giornata: una delle prime cose a cui tutti pensate è che, da quando è iniziata questa guerra, in due spedizioni consecutive avete subìto delle perdite.
In questa occasione il vostro compagno, Riccardo Ruben Ramon, è venuto a mancare.
Si è sacrificato per permettere ai teurghi di ultimare il loro rito e, purtroppo, i cerusici non sono riusciti a raggiungerlo prima che spirasse, esalando il suo mortal sospiro.
Per la via venite guidati dal Capitano, Alexander Brosen ed in coda e molto in disparte, vostro malgrado, vi sta ancora accompagnando Froülehr.
Una volta arrivati in prossimità del campo, il demone si defila nella boscaglia adiacente: “Se qualcuno vuole parlarmi, mi venga a cercare: se realmente siete interessati mi troverete…”. Con questa frase se ne va ridendo e scomparendo tra le fronde.
 
Una volta raggiunta una zona che finalmente vi da un minimo senso di sicurezza, il vostro campo, venite attratti da una voce stridula a voi nota, quella di Vulvaya, intenta a preparare dei distillati con il muschio.