Salve Giocatore,

se sei giunto fin qui è perché, probabilmente, ti accingi a partecipare ad un evento di GRV firmato ALA, localizzato nella struttura di Torre dei Guardiani sita in Ruvo di Puglia.
Questa piccola guida nasce con l’intento di fornirti alcune informazioni fondamentali per godere a pieno dell’evento, in totale sicurezza.

INDICE
Dotazione di Sicurezza
Parcheggiare – dove far riposare il destriero
L’area di gioco
Lanterne – Attenzione!

DOTAZIONE DI SICUREZZA
La location è piuttosto vasta e, differentemente da altre dello stesso tipo, non presenta recinzioni che ne identifichino chiaramente i limiti. Per tale motivo, sebbene il rischio di perdersi sia piuttosto basso, è consigliato munirsi di un fischietto da usare SOLO in caso di smarrimento o reale emergenza. (5 fischi lunghi ripetuti ad intervalli regolari costituiscono un richiamo d’emergenza).
Si tratta di un oggetto facilmente reperibile, per pochi euro, nei negozi cinesi ma che può fare la differenza tra un brutto momento e un episodio da raccontare col sorriso.
Nota Bene: Sebbene le ore di buio sono solitamente limitate alla fine dell’evento, è caldamente consigliato munirsi anche di una torcia tascabile da utilizzare SOLO in caso di smarrimento o reale emergenza

PARCHEGGIARE – Dove far riposare il destriero
“Torre dei guardiani” è una location sprovvista di un vero e proprio parcheggio. Tuttavia sarà possibile parcheggiare nella zona indicata nell’immagine: Si tratta di una SP non completata della lunghezza di circa 2km a circa 50mt dalla location di gioco. Vi preghiamo di parcheggiare ordinatamente e senza inutili sprechi di spazio: in questo modo nessuno dovrà farsi una lunga scarpinata per raggiungere l’evento o tornare alle macchine.

L’AREA DI GIOCO
L’area di gioco è indicata nell’immagine seguente con il colore VERDE.
Con il colore ROSSO è invece indicato un terreno privato che abbraccia l’intera area di gioco e che non è attraversabile per alcun motivo. Chiunque venga sorpreso in tale zona riceverà un’ammonizione associativa.
L’unico passaggio consentito è un sentiero che unisce la zona in verde dove è situato il puntatore “Location” ed il grosso dell’area di gioco.
Il colore GIALLO indica invece altre proprietà private che sono da considerarsi zona OOC e comunque non accessibili ai Giocatori.

LANTERNE – Attenzione!
Può capitare che le ultime ore di gioco si svolgano al buio. In assenza di luce naturale è assai difficile trovare un modo per far illuminare e, a meno di bloccare Personaggi dotati di artifici appositi, un lume portatile è assolutamente necessario. A questo riguardo sono severamente vietate tutte le lampade dotate di un serbatoio di combustibile.
Inoltre, per nessun motivo sarà consentito ai Giocatori spostare le lanterne posizionate dal Team Organizzatore nella location, siano esse arredi o necessarie ad illuminare punti critici.
Tali lanterne, identificate da un apposito cartellino, sono da considerarsi inamovibili.

Buon gioco ^_^