Dopo la visione avuta da Magnus alla Rosa Imburrata, la voce si è diffusa in fretta tra le mura di Mordirovo.
La creatura Ancestrale, riconoscente per l’aiuto ricevuto contro il Demone, si è messa all’opera per dare supporto contro l’attuale nemico dei suoi salvatori: Harold da Arda.
Il piano è semplice quanto complesso, ci sarà da organizzare una spedizione per la Valle delle Ossa ed una volta lì la creatura si paleserà.
Grazie ai suoi poteri permetterà ad ognuno di loro di entrare nei ricordi da lei estrapolati dalle menti di coloro che erano presenti il giorno in cui tutto è iniziato, quindi anni prima.
Questo aiuterà gli avventurieri a capir meglio il loro avversario, per poterlo affrontare più preparati.
Madama Alexandra e il Libraio, membri del consiglio e presenti nel giorno della visione, hanno lanciato un appello a chiunque in città per invogliare alla partecipazione.
Ad ognuno sarà garantita una ricompensa di 2 Quadri; inoltre tutti gli avventurieri più ambiziosi possono cercare nozioni di manufatti preziosi spariti in quel luogo all’epoca dei fatti.

I prodi partono per l’ennesima avventura, armati di tutto punto per affrontare i consueti pericoli delle terre selvagge di Talsea e a marcia serrata giungono in loco in pochi giorni.
Come previsto al loro arrivo l’entità si manifesta dal nulla.
L’accampamento Alwyneer li di stanza scompare davanti ai loro occhi, per permetere a ciò che fu di palesarsi.
La sua voce si diffonde nelle loro menti: “In teoria non correte alcun pericolo, se verrete abbattuti in breve tempo riuscirete a rialzarvi, questo però non vuol dire che potrete ignorare i pericoli, i ricordi che state rivendo si adattano a voi e per equilibrare la vostra presenza diventeranno più difficili.
Dovrete quindi aiutarli a superarli affinché la verità venga a galla.
Ciò che vivrete e solo un estrapolazione dei loro, ricordi, non sente nelle loro menti quindi non potrete modificare le loro memorie, ma solo navigare fra di esse per svelare la verità.”

[Nota OOC: A causa della particolarità dell’evento, alcune meccaniche subiranno variazioni:
Tutte le risorse ottenute all’interno dei ricordi, caratterizzate dai cartellini di color Arancione, svaniranno alla fine di questo live.
Tutti i prodotti ottenuti usando questi reagenti, avranno a loro volta un cartellino Arancione e svaniranno anch’ essi alla fine di questo live.
Sarà possibile utilizzare risorse standard col cartellino bianco o giallo, il loro prodotto avrà un regolamentare cartellino bianco.
Qualora si utilizzasse anche in parte componenti dal cartellino Arancione nella produzione, il risultato sarà comunque un prodotto con il cartellino Arancione e pertanto svanirà alla fine dell’evento.

Esempio:
Se per fare una pozione utilizzo un cartellino bianco/giallo e un cartellino Arancione, il prodotto avrà un cartellino Arancione e svanirà a fine evento.

Se per fare una pozione utilizzo un cartellino bianco o giallo, varranno le solite regole.

In questo evento sarà inoltre possibile imbattersi in cartellini con il prefisso RIC-. Questi sono gli unici che possono essere sprovvisti di ph rep in quanto rappresentano un informazione specifica, e non possono quindi essere ceduti a terzi ne rubati.
Questi cartellini se riconsegnati  a fine evento al banchetto iscrizioni che riaprirà a fine live (QUINDI NON AD UN MASTER QUALSIASI), garantiranno una ricompensa.
Senza il cartellino non sarà possibile ritirare nessuna eventuale ricompensa, quindi non perdeteli.

Il nastro bianco e rosso segnala una zona INVALICABILE per i PG. NESSUNA MOTIVAZIONE IC o OOC giustificherà l’infrazione di questa direttiva.

PER TUTTI I PARTECIPANTI DELLO SCORSO LIVE ricordiamo che sarà necessario portarsi la Ph Rep per ricevere la Pozione di Cura così come da scorsi epilogo.]